Riflessioni

martedì 18 febbraio 2020

LA FEDE LA VERA FEDE

Un paracadute nello
zaino sarebbe il
piano
B

IL PIANO B

Un uomo fa un'escursione in montagna, e precipita nel burrone ma all'ultimo momento riesce ad aggrapparsi a un arbusto.
Guarda sotto di sé e vede il precipizio e inorridisce.
Prega intensamente Dio, chiedendogli di salvarlo.
Ode una voce da lontano che dice: “ lasciati andare”  “ lasciati andare “  guarda nuovamente il precipizio e ode nuovamente la voce, che ripete  “ lasciati andare”.
Non avendo sufficiente fede nella preghiera fatta, dubita della voce udita e rimane aggrappato mezz'ora circa, ormai è  esausto e grondante di sudore e coi brividi, poi ode un'altra volta la voce ma da vicino, è l'escursionista che si è avvicinato e gli dice: “cosa ci fai lì appeso a quell'alberello ti sto osservando da circa mezz'ora?  Non vedi che sei appeso a 10 cm dal sentiero?”
Infatti il sentiero passava proprio sotto i suoi piedi ma per una visione di prospettive non era visibile dal punto dove lui stava guardando, lui non vedeva il sentiero, ma vedeva solo il precipizio.
Che bella dimostrazione di Fede se avesse ascoltato la voce che gli diceva lasciati andare.
Ma ormai aveva perso l'occasione propizia.
Avrebbe potuto immortalare un'esperienza di Fede straordinaria se avesse dimostrato di credere nella parola udita, e avuto fede nella preghiera fatta.
Comunque chi ha vera fede discerne che la preghiera è stata esaudita lo stesso, grazie al piano 'B' si è salvato.
Ebrei 11:1  La fede è la certezza che quello che si spera si realizzerà, la chiara dimostrazione di realtà che non si vedono."
Il bello viene adesso, pensate, Dio ha sempre un piano B.
Quanto mi piace questa caratteristica di Dio, cioè che ha sempre pronto un piano B , ve lo dimostro.
Pensate al giardino d'Eden, quando Satana è Adamo hanno distrutto il programma 'A' Lui ha subito decretato quello B, tramite la discendenza di Adamo.

Non è fantastico camminare con un amico così e dargli la nostra completa fiducia?

Ora, se vogliamo applicare all'esempio il nome di qualche personaggio biblico, senza ombra di dubbio, Maria madre di Gesù si sarebbe lasciata andare al primo avviso, perché ha fatto proprio così quando ha ricevuto la notizia dall'angelo Gabriele.
Mente coloro che ebbero dei tentennanti furono sicuramente Giona, che invece di andare a Ninive è fuggito sulla nave, e Tommaso che ha voluto mettere il dito nella ferita dei chiodi nelle mani e nel costato di Gesú prima di credere.

Morale, nelle questioni di fede, tenendo conto l'esperienza di Giona che fu lanciato in mare e visse 3 giorni nello stomaco di un grosso pesce, è meglio se siamo convinti e ci atteniamo al piano "A".

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie