Rinunciò a 2 passeri, perché nel suo cuore c'era un tesoro |
Questo tesoro possono averlo tutti, anche tu.
Pensate, lo ebbe pure la vedova con le 2 monetine, anzi un doppio tesoro.
In cielo, e nel suo cuore.
1- Tesoro del tempio. Contribuendo per il tempio con le sue uniche 2 monetine, che erano tutto il suo sostentamento, diede un'impressione tale a Gesù che la lodò, con un'eco che risuona ancora oggi e per tutti i secoli futuri. Ora immaginate il valore di questa gloria, a quanto può ammontare il suo tesoro in Cielo?
"....Gesù chiamò a sé i suoi discepoli e disse loro: “In verità vi dico che questa vedova, povera com’è, ha offerto più di tutti gli altri" Marco 12:43
2- il tesoro spirituale. Immaginate i pensieri della vedova, "Cosa contribuisco?" non una monetina per uno, ma tutte e 2 per le cose spirituali, il suo cuore era gioioso era riuscita a fare anche lei qualcosa, con il ricavato dell'uovo venduto, e rinunciando al passero, aveva potuto dare anche lei. Gustò quel tesoro spirituale della fede che aveva nel suo cuore.
"...la vostra fede di provata qualità — di valore molto più grande dell’oro" - 1 Pietro 1:7
Ora pensate ai 60.000 quintali d'oro in lingotti impilati nel cavò del Vaticano, il 60% di tutto l'oro del mondo, millenni di rastrellamenti da tutta la terra.
Metallo nobile, giallo lucente, bello a vedersi, ma nascosto alla vista, con porte blindate.
Chiedetevi: ma se è cosi bello, perché deve stare li al buio?
Esiste una descrizione biblica che fa riflettere:
"La donna ........era adorna di oro, pietre preziose e perle; aveva in mano un calice d’oro pieno di cose ripugnanti..............: “Babilonia la Grande, madre delle prostitute ......." Rivelazione 17:4
Questo tipo di tesoro, è ripugnante per Dio, perché frutto di meretricio.
En.. di Ab....
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie