Riflessioni

lunedì 17 febbraio 2020

L'UNITA'

Le erbe infestanti
spezzano l'insieme 
All'unisono 
Per non avere gramigna occorre
curarlo.
ESSERE UNO CON GLI ALTRI
Cosa significa essere uno?           No gruppi infestanti nel gruppo!
Zone di gramigna in un prato verde, lo deturpano, così sono i gruppi nel gruppo, i gruppetti dividono, è bello essere un solo gruppo omogeneo.
Oltre alla gramigna esistono tuttavia anche le aiuole di rose, e anche vero che nel gruppo c'è più unità perché esiste un maggior controllo, ma purtroppo si perde la possibilità di imparare dalle qualità che hanno altri che si trovano fuori dal gruppo. L'aiuola di rose non ha il candore e il profumo del mughetto.

In un campo di girasoli in fiori hanno tutti una crescita frattale ad angolo aureo, e guardano sempre il sole e si girano all'unisono, e formano un solo gruppo.
Es, i ciclisti di un tandem , i passeggeri della nave, di un aereo, di un treno, etc.  vanno tutti insieme nella stessa direzione, l'ondeggiare del grano sotto le carezze del vento, cattura i nostri occhi, ci incanta, e vorremmo essere anche noi nel gruppo come una spiga nel mezzo agli altri.
Collaborare con un gruppo significa essere uno, fare parte dell'insieme, non c'è spazio per il fai da te, o l'indipendenza.
Essere uno del gruppo ci fa accumulare carica positiva per spenderla poi per il meglio. Sostituire la radura di gramigna con è meglio.
L'unità è una potenza in un mondo diviso che si sta scannando.
L'unione non solo fa la forza, ma ti alleggerisce molto il peso che devi portare.
L'isolarsi è stupidità, mentre essere uniti ad altri per compiere un'opera buona è saggezza.
"Ecco, com’è buono e com’è piacevole che i fratelli dimorino insieme in unità" Salmo 133:1
La cosa migliore sarebbe aggiungere all'unità, la varietà.
Vedi anche:
   E… di Ab….

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie