Riflessioni

martedì 18 febbraio 2020

LA STABILITA' NON E' DUREZZA MA FLESSIBILITA'

La sua maestosità sta'
nelle radici

Resiste perché le sue
radici sono ben ancorare
SII UN ALBERO FLESSIBILE

Quando tua moglie riceve onori dagli altri in misura superiore, potresti risentirti del fatto che lei abbia più capacità e sentirti sminuito, mentre lei essendo maggiormente valutata potrebbe cominciare a perdere il rispetto per te e della tua autorità.
Se succede che qualcuno erroneamente sbilanci le competenze non scuoterti, è rimani calmo,  imita il comportamento di Gesù:  Il "marito é capo della moglie, e la tratta come Gesù trattò la congregazione"  e darai un buon esempio a tutta la tua famiglia.

Sii flessibile e comportati in maniera opposta alla trama di un certo film, che usò la seguente battuta
"Rosalia , sta dietro a me cara, pure tu picciriddu, non andare avanti figghiu mio, bello a papà."
In modo ironico, questo marito esercita la sua autorità sul nucleo famigliare in modo esagerato, trasmette l'idea di essere troppo rigido.
Anche l'albero maestoso si piega dolcemente al soffiare del vento, così fa il marito affettuoso, non cammina davanti, ma di fianco alla sua famiglia, proteggendola come uno scudo dai venti impetuosi.
"...prendete il grande scudo della fede, con cui potrete spegnere tutte le frecce infuocate del Malvagio" Efesini 6:16
In buona sostanza, gli altri, potrebbero tirarti frecciate, a volte con buone intenzioni o senza neanche accorgersene, tu flettiti come fa l'albero.

Sii un albero robusto per la tua famiglia, non lasciarti spezzare dal vento che ti sbuffa in faccia parole sconsiderate, ma flettiti, per il bene della tua famiglia non reagire in modo esagerato, tollera chi ti scrolla.
Affonda le tue radici nelle certezze della fede e rimarrai stabile.





   E… di Ab….

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie