Riflessioni

martedì 18 febbraio 2020

LA PAZIENZA

L'invasione delle
cimici

Anche lui aspetta
La primavera
L'uccellino col petto rosso, che diventano sempre meno.

Nella nebbia invernale all'alba di un nuovo giorno, spaventato dal rapace che vola in alto, anche lui in cerca di cibo che scarseggia per tutti.



Tuttavia non è dimenticato, perché:
"Due passeri non si vendono forse per una moneta di piccolo valore? Eppure nemmeno uno di loro cadrà a terra senza che il Padre vostro lo sappia." Matteo 10:29

Comunque ora prosperano le invasioni di cimici e cavallette.
Dall'alto Dio osserva e soffre ma aspetta è paziente. 
Perché? 
Aspetta, trattando con gentilezza, quell'uomo laggiù che diventi idoneo, e impari a fidarsi del suo Creatore, per poter entrare nel nuovo paradiso. 
Conosce tutto di lui anche il numero dei suoi capelli, legge il suo DNA come un computer in continuo aggiornamento, e così conosce anche la continua variazione del numero a seconda della caduta.
Un Dio buono che nonostante l'indifferenza della maggioranza, con chi lo cerca è premuroso gentile e sensibile perché tiene conto dei suoi sentimenti.
Non lo ritengo fautore di ricatti, imposizioni, pressioni, sfruttamenti, di pungolate, o frustamenti, o super esigente, e neanche uno spremitore di agrumi, tanto meno se queste azioni sono fatte con delle sottigliezze, ma lo considero un Dio buono.
E poi un padre mostra misericordia al figlio.
6000 anni fa il figlio fu cacciato perché voleva fare di testa sua ora alcuni suoi discendenti hanno trovato la strada giusta sotto la luce del sole e sono nuovamente vicini ad essere idonei per il loro rientro nel nuovo Eden.
Dio è paziente sa aspettare e vede la soluzione ormai vicina.
È per questo che sopporta la sofferenza dell'uccellino e l'invasione delle cimici, la spogliazione delle cavallette, per l'amore che ha verso quell'uomo.
Domanda per me è per te.
Noi possiamo fare almeno qualche sforzo per pazientare con coloro coi quali non abbiamo feeling?
O meglio come possiamo ottenere il pass per il rientro nel nuovo paradiso?
Non ci sono raccomandati o preferiti, il pass va meritato.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie